Tour dei Desideri, martedì 19 luglio a Viterbo
Farà tappa a Viterbo nel pomeriggio di martedì 19 luglio il Tour dei Desideri, il viaggio promosso dalla consigliera regionale Marta Bonafoni nelle città e nei territori del Lazio, per ascoltare e coinvolgere cittadine e cittadini, realtà sociali e culturali, in vista della costruzione della proposta politica per la guida della Regione nei prossimi anni.
“Dopo Fiumicino, Palombara Sabina e Grottaferrata, ora lasciamo la Città Metropolitana di Roma per dirigerci verso le altre province – commenta la consigliera – la partecipazione e l’entusiasmo che stiamo registrando ci dicono che la direzione è quella giusta. C’è un mondo, fuori dal perimetro dei partiti, che risponde con passione quando c’è qualcuno disposto ad ascoltare e ad impegnarsi perché bisogni, proposte, idee, desideri contino nella definizione del futuro della Regione e dei suoi territori. È una sfida per il campo progressista, ma anche una grande opportunità”.
Ad animare l’incontro di martedì, che avrà luogo al Cosmonauta in via dei Giardini 11, a partire dalle 19:00, proprio come avvenuto nelle altre tappe del Tour, ci saranno gli interventi di amministratori locali e di tante persone impegnate nel volontariato, nel sociale, nella cultura. Tra i partecipanti, è prevista la presenza di Marco Trulli di Arci, Virginia Migliore del circolo Peter Boom di Arcigay, Sandra Gasbarri di Aucs onlus, Umberto Cinalli di Legambiente, Lucia Ferrante membro del Senato Accademico Unitus, Carla Centioni di Ponte Donna, Tokunbo Oguntimirin de La Via e Famiano Crucianelli del Biodistretto della via Amerina e delle Forre.
Lasciata Viterbo, il Tour dei Desideri proseguirà in direzione Rieti (21 luglio) per poi dirigersi a Cassino (26 luglio). Si rientra poi in provincia di Roma con la tappa di Colleferro (27 luglio) per concludere gli incontri di questo mese a Latina il 28 luglio.