Sì alla piattaforma associazioni LGBTQIA+

Sì alla piattaforma associazioni LGBTQIA+

“Ringraziamo il Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli di Roma che ieri ha voluto coinvolgere noi, insieme ad altre candidate e candidati della coalizione di centrosinistra, in un confronto sui temi LGBTQIA+ in vista del voto regionale”.

Lo dichiarano Marta Bonafoni e Simone Barbieri, rispettivamente capolista e candidato nella Lista civica D’Amato Presidente alle prossime elezioni regionali.

“La scelta del Mieli di confrontarsi e sollecitare le persone che da sempre hanno dimostrato vicinanza alla comunità LGBTQIA+ conferma l’attitudine dell’associazione di avere il coraggio di schierarsi e di mettere la faccia sulle partite fondamentali. Un coraggio che facciamo nostro e una fiducia che non intendiamo tradire.

Per questa ragione aderiamo con convinzione ed entusiasmo alla piattaforma lanciata ieri dal Mieli insieme alle associazioni Agapanto aps., Agedo Roma, Arco, Dì Gay Project, Differenza Lesbica Roma, Famiglie Arcobaleno, Gender x, Gaynet, NUDI, Polis Aperta, Plus Roma Rete Lenford.

Le richieste elencate in quel documento – dall’istituzione di un tavolo permanente al regolamento regionale sulle carriere alias, dalla legge contro l’omolesbobitransfobia al potenziamento degli sportelli, dalla formazione del personale ai progetti di cohousing per le persone LGBTQIA+ della terza età, solo per citarne alcune – saranno le nostre battaglie in Regione Lazio dal 14 febbraio e per i prossimi 5 anni”.

Ultimi articoli