Lucha y Siesta: bene delibera, ora arrivare alla meta

Lucha y Siesta: bene delibera, ora arrivare alla meta

Un passo avanti fondamentale per la vertenza Lucha y Siesta, lo stabile di via Lucio Sestio che è un modello per l’accoglienza di donne che hanno subito violenza, sole o con figli minori.

La Giunta della Regione Lazio ha approvato stamattina una delibera per “mettere in sicurezza” la partecipazione della Regione alla prossima asta, prevista per i primi mesi del 2021, destinando 1.200.000 euro per il deposito cauzionale. La delibera è nata grazie a una mia iniziativa politica alla quale subito e con convinzione si sono uniti altri dieci consigliere e consiglieri, insieme al Presidente Nicola Zingaretti e alle assessore alle Pari Opportunità Giovanna Pugliese e al Bilancio Alessandra Sartore.

La Regione Lazio conferma quindi il suo impegno per la continuità di un progetto sociale e di comunità fondamentale per la città di Roma, specie in una fase così delicata come quella della pandemia, in cui le istituzioni hanno il dovere di dare certezze e non lasciare sole le donne che si trovano in situazioni di pericolo o di difficoltà. Il nostro obiettivo fin dal primo momento è stato quello di mettere in sicurezza definitivamente un’esperienza unica in Italia e stimata anche oltre i nostri confini, capace in 11 anni di restituire vita e autonomia a centinaia di donne e bambini.

Questo di oggi è un ulteriore passo lungo il percorso che abbiamo intrapreso da tempo ma non siamo certamente alla fine e dobbiamo proseguire per arrivare alla meta. Ringraziamo la Giunta per questa delibera e siamo molto soddisfatti di vedere i primi risultati al nostro lavoro. Ora continuiamo su questa strada.

Ultimi articoli