Venerdì pomeriggio alle 17 inizia un ciclo di Agorà promosso dagli animatori del Forum disuguaglianze e diversità. Lo rende noto il Pd. ‘Più potere e libertà ai diciotto anni, con un passaggio generazionale più giusto’ è il titolo dell’incontro che si terrà online per garantire la più ampia partecipazione nel rispetto delle norme anti-Covid.
Si comincia dai giovani per far fronte alla grave crisi generazionale dell’Italia che si esprime in pochi laureati rispetto alla media Ue, un alto numero di NEET, ragazzi e ragazze che non studiano e non lavorano, retribuzioni di entrata più basse di venti anni fa e il posticipare delle scelte di vita che negano a moltissime persone la possibilità di avere figli.
Criticità alle cui soluzioni è dedicata l’Agorà, a partire dalla proposta di istituzione dell’eredità universale e dagli interventi in tema di educazione finanziaria, elaborati dal Forum coordinato da Fabrizio Barca, ex ministro della Coesione territoriale e da Andrea Morniroli, proposta che nasce da due anni di confronto con comunità di giovani in tutta Italia e che punta sulle Agorà per essere arricchita ulteriormente. Durante l’Agorà interverrà anche Enrico Letta.
Per partecipare qui.