“A scuola di affettività. Educare alle relazioni per prevenire la violenza di genere” è il Convegno che si terrà il prossimo 25 marzo alle ore 16.00 nella sala Mechelli, presso il Consiglio regionale.
Organizzato dalle Consigliere e i Consiglieri Marta Bonafoni, Claudio Marotta, Marietta Tidei, Alessandra Zeppieri, Adriano Zuccalà, ha come obiettivo quello di stimolare una discussione sul contrasto alla violenza di genere, coinvolgendo i soggetti che se ne occupano da anni in un’ottica di educazione e prevenzione che possa partire proprio dalle scuole.
«C’è l’urgente bisogno di intervenire in tal senso – dichiarano le Consigliere e i Consiglieri – e di avere dei punti chiari, certi e condivisi da cui partire per decostruire gli stereotipi di genere, combattere le discriminazioni di genere e sessuali e promuovere una cultura del rispetto e dell’accoglienza».
Le relatrici e i relatori del convegno saranno: Tullia Nargiso, Coordinatrice Rete Studenti Medi Lazio; Monica Pasquino, Presidente Educare alle Differenze; Antonella Dentamaro, vice Presidente AIED; Gianfranco Goretti, Famiglie Arcobaleno; Carla Centioni, Presidente Ass. Ponte Donna; Valentina Peri, Assistente sociale Ohana onlus e Luigia Mastrosanti, Preside IC Albano. Modera la giornalista Teresa Di Martino.