Marta Bonafoni

invecchiamento attivo Regione Lazio

Primo bando su invecchiamento attivo

Con il bando pubblicato oggi, proprio in occasione della prima Giornata regionale dedicata all’invecchiamento attivo, la Regione Lazio compie il primo passo concreto per attuare quanto previsto dalla legge approvata da tutte le forze politiche del Consiglio regionale lo scorso ottobre, di cui sono stata prima firmataria.

I progetti che saranno finanziati attraverso il bando avranno proprio l’obiettivo di valorizzare la figura e il ruolo delle cittadine e dei cittadini anziani nelle città e nei territori della Regione, anche attraverso la sinergia con scuole, musei, università, associazioni, sindacati e realtà sociali.

È proprio in quest’ottica che la Regione avrà modo di favorire la collaborazione e la coprogettazione tra organizzazioni culturali e sociali, capace di sostenere anche il dialogo tra generazioni e la valorizzazione della storia e delle tradizioni dei territori.

Un cambio di passo culturale oltre che sociale, in una fase delicata come quella che stiamo vivendo, dopo i mesi duri della pandemia che ha rappresentato proprio per le persone anziane un momento di sofferenza e fragilità.

Condividi su:
Ultimi articoli