Impegno Regione su vaccino per superare epidemia
Questa mattina è stato compiuto un altro fondamentale passo nella lotta contro l’epidemia di Coronavirus che sta sconvolgendo le nostre vite. E’ stato firmato un Protocollo d’intesa tra la Regione Lazio, L’Istituto Spallanzani, i Ministeri della Salute e dell’Università e Ricerca Scientifica per lo studio e l’individuazione di un vaccino contro il Covid-19.
L’accordo prevede uno stanziamento di 8 milioni di euro, di cui 5 messi a disposizione dalla Regione e 3 dal Ministero dell’Università.
Questo accordo è di fondamentale importanza in un momento come quello che stiamo vivendo e dimostra come, ancora una volta, la Regione sostiene concretamente una delle eccellenze scientifiche del Lazio e del Paese, dimostrando quanto siano fondamentali gli investimenti nel campo della ricerca e della conoscenza.
Trovare un vaccino è assolutamente vitale per poter assicurare un futuro di tranquillità a tutti, una volta usciti da questo momento di emergenza assoluta.
Il mio plauso, dunque, va all’impegno profuso in questi giorni dall’amministrazione Zingaretti che sta producendo uno sforzo enorme in tutti i campi per cercare di alleviare le sofferenze dei molti cittadini della nostra Regione.
Tutti stiamo facendo la nostra parte ed è solo con l’impegno comune che potremo superare, speriamo presto, questo momento durissimo in cui le grandissime competenze e capacità dei ricercatori e medici della Regione stanno dando un esempio straordinario di abnegazione e sacrificio