Marta Bonafoni

Centocelle, aderisco alla manifestazione di solidarietà

Quel che sta accadendo nell’ultimo periodo a Centocelle – nel Municipio Roma 5 – dove la criminalità da alcuni mesi ostenta la propria forza, è allarmante e richiede lucidità e senso di responsabilità da parte delle istituzioni.

I cittadini non devono sentirsi abbandonati dalle istituzioni, come sempre di più sembra nelle periferie di Roma. La città non merita di essere impantanata in questo modo, serve un rilancio dal basso; la ‘coalizione’ nata dal territorio – tra singoli, commercianti e realtà associative – in risposta a queste ultime vicende, auspichiamo possa diventare permanente. Da parte mia non mancherà l’impegno per trovare strumenti a sostegno dei commercianti colpiti e contro le intimidazioni.

Sono dell’idea che atti di questo genere non devono più ripetersi, per questo domani parteciperò alla manifestazione “Combatti la paura, difendi il tuo quartiere“, al fianco di tutti coloro che hanno deciso di non rassegnarsi all’invivibilità e che lavorano per una comunità coesa e solidale.

Condividi su:
Ultimi articoli