Marta Bonafoni

Spazio Rossellini nuovo tassello offerta culturale Regione

La riapertura dello spazio Rossellini a Roma presentata questa mattina è un atto di straordinaria importanza per la Regione Lazio. Sarà destinato alle attività di spettacolo dal vivo, all’alta formazione, alla promozione degli artisti del territorio e sarà inoltre un luogo aperto alla comunità.

E’ un ulteriore tassello del difficile ma appassionante lavoro che la Regione sta facendo da molti anni per valorizzare la cultura, la bellezza e la conoscenza.

Nel triennio 2017-2019 sono stati investiti 20 milioni di euro in questo campo. Ciò ci ha permesso di sviluppare una delle reti teatrali più importanti del nostro Paese. Fino a qualche anno fa si considerava la cultura come qualcosa di marginale rispetto al sistema economico.

Abbiamo dimostrato come invece non solo sia uno dei principali asset in grado di produrre ricchezza e lavoro, ma come oltre alla crescita economica sia tra gli strumenti principali per liberare le persone da una condizione di solitudine e realizzare benessere, socialità e inclusione.

Giovedì 19 settembre alle 21 si terrà l’inaugurazione. Sarà una bellissima occasione per condividere con la cittadinanza questo importante traguardo per la nostra Regione e la città di Roma.

Condividi su:
Ultimi articoli