Marta Bonafoni

Festa per i 30 anni del Parco dell’Appia Antica

Questa mattina ho partecipato alla conferenza stampa di presentazione della festa per il trentennale del Parco regionale dell’Appia Antica. Una due giorni di appuntamenti gratuiti per valorizzare la bellezza del Parco e vivere già il cambiamento, ovvero il suo ampliamento approvato in Aula consiliare solo poche settimane fa.

Sul Parco dell’Appia Antica si snoda l’attenzione che la Regione Lazio ha verso l’ambiente e la tutela del territorio, che va reso accessibile e fruibile dalle persone, garantendo un filo conduttore paesaggistico e culturale con il centro di Roma.

Il Parco dell’Appia Antica è uno nuovo modo di pensare il nostro territorio, la mobilità nelle aree interessate dal Parco, l’incremento delle aree agricole multifunzionali a bassa impatto ambientale, la promozione dell’educazione ambientale. Un nuovo sistema che tenga al centro le persone e l’ambiente come protagonisti di un vivere qualitativamente migliore e sostenibile. Mi auguro una grande partecipazione alla festa del parco dell’Appia Antica, perché è davvero la festa di tutti noi.

Condividi su:
Ultimi articoli