Top

Sono appena rientrata a casa.
In aula all’alba, dopo un’impegnativa maratona notturna, abbiamo approvato il collegato al bilancio 2018.

Nel testo c’è anche un articolo a cui abbiamo molto lavorato, con Marta Leonori e con le altre consigliere della maggioranza. E’ un emendamento che ha al centro le Case delle donne: nel testo si dice che la Regione riconosce un “ruolo fondamentale alle associazioni che operano nella conservazione e nella promozione della storia delle donne” nonché nella “prevenzione e nel contrasto della violenza di genere”.

L’articolo – passaggio importantissimo visto quanto sta accadendo a Roma – dice anche che le amministrazioni locali possono attribuire un valore economico ai servizi offerti dalle associazioni, a scomputo degli oneri per l’uso degli immobili pubblici.

Ma c’è una cosa che mi rende particolarmente orgogliosa del lavoro fatto in queste settimane con tante tante donne: da oggi, la Regione Lazio ha una legge che riconosce – nero su bianco – semplicemente il valore della libertà delle donne.

Una libertà che in questi giorni è fortemente sotto attacco, che dà fastidio e spaventa. E che invece per noi è una risorsa preziosa per tutta la società.

#lacasasiamotutte #luchaysiestanonsivende

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *