Dalla Regione un sostegno alle famiglie per le adozioni

Dalla Regione un sostegno alle famiglie per le adozioni

Dalla Regione Lazio arriva un sostegno concreto alle famiglie che vogliono intraprendere un percorso di adozione internazionale. E’ stato presentato oggi dal presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti e dall’assessora alle Politiche Sociali,Rita Visini, il bando regionale sul microcredito che mette a disposizione 2,76 milioni di euro per sostenere le spese delle adozioni internazionali, attraverso la concessione dei prestiti a tasso agevolato, da un minimo di 5.000 a un massimo di 25.000 euro.

La strada per le adozioni internazionali, infatti, può essere lunga e faticosa perché fatta di viaggi, tanti e dispendiosi, che possono durare anche molti anni. Quello presentato oggi vuole essere un segnale alle famiglie che non riescono a sostenere i costi ma anche un modo per fronteggiare la crisi economica, che in questi anni si è tradotta anche in un calo vertiginoso delle adozioni internazionali del 73,5%.

Oggi la Regione Lazio ha deciso di fare la propria parte per rendere meno periglioso questo diritto: quello di ogni bambino ad avere una famiglia, quello di ogni coppia ad essere felice.

Ultimi articoli