Marta Bonafoni

Adeguamento tariffe non gravi su coop

Nel pomeriggio di oggi ho partecipato davanti alla Regione Lazio al presidio per l`adeguamento delle tariffe dei servizi resi alla persona, convocato da Agci Imprese sociali Lazio, Confcooperative – Federsolidarietà e LegaCoopsociali Lazio, insieme al Forum Terzo Settore del Lazio.

Le maggiori spese derivanti dall`adeguamento delle tariffe al nuovo contratto di lavoro delle cooperative sociali non possono gravare sulle cooperative stesse, sulle persone e sui territori. Per questa ragione, lavoreremo affinché la Giunta Rocca dia risposte capaci di non impattare sui servizi e sul loro standard qualitativo, ancor di più in questa fase in cui la maggioranza di centrodestra avvia una riforma delle disposizioni regionali sulla cooperazione sociale.

Nelle prossime ore il Partito democratico si attiverà per presentare in Parlamento un`interrogazione per comprendere in che modo il Governo intenda intervenire du questa vertenza, non essendo possibile lasciare soli i comuni e non essendo comunque sufficiente la risposta della Regione.

Condividi su:
Ultimi articoli