Sanità, destra voti Legge Schlein su SSN
Al di là delle note propagandistiche a cui ci sta abituando giorno dopo giorno, il Governo Meloni fin qui non ha fatto praticamente nulla per salvare e rilanciare il Servizio Sanitario Nazionale, che oggi come non mai conosce una fase di crisi. Non lo diciamo noi, lo dicono con forza medici e infermieri che incontriamo ogni giorno. Lo hanno ripetuto donne e uomini di scienza che appena qualche mese fa hanno firmato un appello. Lo dimostrano anche i dati contenuti nel Documento di Economia e Finanza o ampiamente segnalati dalla Corte dei Conti: fin qui la destra al Governo non ha fatto altro che inaugurare una nuova stagione di tagli.
Proprio il contrario di ciò di cui ha bisogno il Paese, che invece necessita di un deciso incremento degli investimenti nel SSN, dell’eliminazione del tetto di spesa per il personale e di un nuovo piano di assunzioni, concordato con le Regioni. Tutte queste proposte sono già sul tavolo, grazie alla proposta di legge firmata dalla segretaria del Partito Democratico Elly Schlein, in discussione in queste settimane in Parlamento.
La presidente Meloni mostri di avere veramente a cuore la salute di cittadine e cittadine: convinca le forze politiche che sostengono il suo Governo a discutere ed approvare una legge già pronta e inauguri così una fase nuova per il Paese, più attenta e vicina ai bisogni di tutte e di tutti.