Bene avviso da 51 mln per imprese colpite da crisi
Un’ulteriore manovra di sostegno alle imprese in questo momento di crisi dovuto alla pandemia. Accogliamo con estremo favore la pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Lazio del bando `Ristoro Lazio Irap`. Si tratta di 51 milioni di euro a fondo perduto per sostenere la liquidità delle micro, piccole e medie attività economiche del Lazio che hanno subito chiusure o limitazioni dell’attività nei mesi scorsi a causa del covid-19.
L’importo del ristoro – un contributo a fondo perduto, fino a un massimo di 25.000 euro a impresa – sarà pari alla rata dell`acconto Irap 2020, originariamente dovuta dalle imprese entro il 30 novembre. I fondi saranno rapidamente erogati.
Una misura rilevante, necessaria a sostenere gli imprenditori di tutti i settore e a non lasciare solo nessun lavoratore. Un impegno che la Giunta Zingaretti ha preso fin dal primo momento con diverse misure concrete, sia nella prima che nella seconda fase della pandemia, atte a contrastare le difficoltà dovute a questo periodo drammatico che stiamo vivendo.
Qui il testo: Approvazione dell’Avviso Pubblico Ristoro Lazio Irap