Blitz CasaPound in liceo, violenza non più tollerabile
“Quanto successo questa mattina nelle aule del Liceo Augusto di Roma è un fatto che non può essere tollerato. Un atto gravissimo che dimostra ed evidenzia non solo il disprezzo per i valori costituzionali e democratici di chi lo ha messo in atto ma è aggravato dal fatto di essersi compiuto all’interno di una scuola e in disprezzo di tutte le più elementari norme di prevenzione per contenere l’epidemia di Coronavirus.
Ci uniamo, quindi, alla denuncia e all’indignazione che sono già venute in queste ore dalle forze sane, democratiche e antifasciste di Roma che, a partire dall’A.N.P.I., instancabilmente e soprattutto nelle scuole, conducono un’azione quotidiana di conservazione della memoria e costruzione di una società che sia sempre più libera, ospitale, giusta e solidale.
Auspichiamo, infine, che i responsabili di questo atto vengano identificati al più presto e che tutte le istituzioni municipali e comunali condannino questo gesto fascista e intollerabile per la nostra città.”
Così in una nota la Consigliera della Regione Lazio Marta Bonafoni, Capogruppo della Lista Civica Zingaretti ed Emiliano Cofano referente Pop VII Municipio.