Marta Bonafoni

1000 Euro per sanitari giusto riconoscimento, ora i test

Continua la battaglia della Regione Lazio contro il Coronavirus e continua al fianco degli operatori sanitari e del loro lavoro.

Oggi è stato sottoscritto insieme alle organizzazioni sindacali un accordo che prevede il riconoscimento di un bonus da 600 a 1.000 euro per tutti coloro che sono impegnati in prima linea nella lotta contro l’epidemia di Covid-19.

Da settimane medici, infermieri e tutte le figure del nostro sistema sanitario si stanno impegnando senza tregua e alcun risparmio di forze e per cercare di uscire al più presto da questa emergenza epocale. E in queste settimane sono stati chiamati molte volte “eroi”. Ecco, credo che non possiamo limitarci a chiamarli così ma che sia più giusto riconoscere la loro grande professionalità e dedizione con gesti concreti.

Inoltre, oggi, l’Assessore D’Amato e il Presidente Zingaretti hanno annunciato la partenza a breve della campagna di test sierologici a tappeto a partire dal personale sanitario. Ne sono stati previsti 300mila per il momento, in modo da poter costruire una banca dati che permetta lo studio del virus.

Un passo avanti fondamentale e atteso, che guarda già al domani, alla cosiddetta Fase II, quando avremo superato l’emergenza più acuta degli infetti e dei ricoveri e dovremo avere già pronti tutti gli strumenti possibili per evitare che questa tragedia si ripet

Condividi su:
Ultimi articoli