V Municipio, chiusura l’Alveare è uno schiaffo alla città
La chiusura dello spazio co-working L’Alveare a Centocelle, nel Municipio Roma 5, è purtroppo arrivata puntuale alle 10.00 di stamane.
Alla riconsegna delle chiavi assieme alle operatrici hanno partecipato decine e decine di mamme (e qualche papà) con i loro figli nella speranza di comprendere come organizzare le proprie giornate, da genitori e da lavoratrici, a partire da lunedì ma purtroppo non hanno trovato – per l’ennesima volta – nessuna possibilità di dialogo con la Giunta municipale, assente.
La chiusura dello spazio co-working è l’ennesimo fallimento della maggioranza a 5 stelle che, dopo aver chiuso il Campo di Villa Gordiani e la casa delle associazioni della Rustica, non è in più in condizione per poter mettere il proprio volto sul territorio. L’aver lasciato tutto nella mani dei tecnici del Comune e della polizia locale di Roma Capitale ne è la prova.
Come già annunciato la Regione è impegnata per salvaguardare l’esperienza. Auspico che il Municipio – per quanto di sua competenza – agisca al più presto attraverso un nuovo bando di assegnazione nella speranza che i locali non vengano sottratti prima alla pubblica utilità.