Trasformazione della sala slot: colpo alla cultura criminale
Da sala slot in mano agli affari del clan Spada a luogo di aggregazione restituito al territorio e ai cittadini di Ostia. L`inaugurazione oggi in X municipio della prima bisca sequestrata alla criminalità organizzata e trasformata in laboratorio di legalità e prevenzione del gioco d`azzardo è motivo di orgoglio per noi amministratori della Regione Lazio.
Là dove un esercizio commerciale nel cuore del quartiere si era trasformato in luogo di spaccio e di riciclaggio di denaro sporco entreranno col nostro progetto i ragazzi delle scuole e le associazioni territoriali, perché le mafie si sconfiggono innanzitutto così, con una grande operazione culturale che veda protagonisti insieme le istituzioni, le associazioni e le persone. La battaglia al gioco d`azzardo patologico, che vede sempre più coinvolti in particolare anziani e adolescenti, è una delle battaglie del nostro tempo. Per questo è un`ottima notizia anche l`insediamento del nuovo Osservatorio sul gioco d`azzardo guidato dal sociologo Maurizio Fiasco nonchè i 14 milioni di euro già stanziati per l`attuazione del Piano regionale.
In tutto questo anche la Pisana saraà chiamata a fare la sua parte, per rendere ancora più efficace ed incisiva la nostra legge del 2013 e dichiarare una guerra senza esclusione di colpi a chi, approfittandosi della crisi e delle molte solitudini dei nostri anni, impoverisce le economie delle famiglie e arricchisce le casse del malaffare.