Precari giustizia nel programma Zingaretti segnale di attenzione
Valorizzare le esperienze formative acquisite nel corso degli anni dai tirocinanti della giustizia e avviare per loro un percorso di inserimento lavorativo. E’ importante che il tema dei 143 tirocinanti degli uffici giudiziari del Lazio sia entrato nel programma che il candidato presidente Nicola Zingaretti ha presentato oggi.
Un tema che abbiamo seguito a più riprese in Consiglio, con l’obiettivo di mettere in atto tutte le misure necessarie per promuoverne la piena occupazione e per non disperdere il patrimonio di esperienze da loro acquisito in anni di attività. Un obiettivo perseguito concretamente anche con lo stanziamento di fondi in bilancio per il 2018 e per il 2019 e per dare respiro a chi da tempo chiede maggiori garanzie occupazionali.
Nel frattempo, tutte le strade devono essere battute per dare una prospettiva occupazionale, insieme a una dignità contrattuale, a questi 143 tra uomini e donne che vivono nella nostra Regione. Ecco perché l’inserimento nel programma di Zingaretti del tema dei precari della giustizia è un segnale importate di attenzione: perché muove verso una piena valorizzazione e un pieno riconoscimento del loro ruolo da parte dell’amministrazione. È quanto affermano i consiglieri regionali Marta Bonafoni e Gino De Paolis candidati nelle Lista Civica Zingaretti Presidente.
Comments