Economia e ambiente, con Lazio Green il futuro è sostenibile
Sostenibilità ambientale ma anche misure concrete a sostegno delle imprese e degli enti locali per migliorare l’efficienza energetica. Continua la rivoluzione “verde” nel Lazio grazie a quattro nuovi bandi sulla ‘Green economy” presentati ieri dal presidente Zingaretti e finanziati con oltre 50 milioni di euro.
Si tratta di fondi europei destinati alla riduzione dei consumi ma anche alla corretta gestione delle risorse, alla limitazione dell’impatto ambientale e alla riqualificazione energetica che consentiranno alle imprese e agli enti locali di investire nella sostenibilità, per modernizzare ma anche per proporre un nuovo modello di sviluppo.
Grazie al bando per le Giornate Ecologiche, infine, sarà possibile destinare fino a 5.000 euro ai Comuni soggetti a fenomeni di inquinamento atmosferico persistenti per la realizzazione di eventi, manifestazioni e iniziative.
Coniugare la tutela dell’ambiente e il sostegno all’economia regionale è possibile e la Regione Lazio lo ha dimostrato ancora una volta attraverso i fatti.