Moody’s conferma che la strada intrapresa è giusta
“Siamo alla fine di questi 5 anni di Governo Zingaretti e i risultati si vedono. Oggi, ai dati sui livelli minimi assistenziali in sanità, all`imminente uscita dal commissariamento e allo sblocco del turn over, si aggiunge il rilevamento dell`agenzia di rating MOODY`S, che conferma che la strada intrapresa è giusta, anche se lunga. Fa bene il Presidente a parlare di risultato storico, quindi, e dà senso e forza alla sfida per il secondo mandato. La nostra esperienza, complessa e articolata, dimostra che si può fare bene, partendo da condizioni difficilissime, da una Regione dichiarata fallita dalla Corte dei conti e invertire un trend negativo consolidato negli anni.
La prossima legislatura quindi vogliamo che sia nel segno della ricostruzione vera e propria. Con questo spirito riteniamo importante sostenere e rinforzare il progetto di governo di coalizione larga con a capo Zingaretti. Tornare indietro agli anni degli sperperi e del malgoverno non si può”.
A dichiararlo in una nota Gino De Paolis, capogruppo, Marta Bonafoni, Daniela Bianchi e Rosa Giancola, consigliere di Insieme per il Lazio.