Marta Bonafoni

Bene la fase di consultazione su Castel di Guido

Importante partecipazione alla consultazione pubblica “Castel di Guido guarda al futuro” che si è tenuta questa mattina alla Regione Lazio, alla presenza degli assessori regionali Alessandra Sartore e Carlo Hausmann, dei comitati, dei sindacati, delle associazioni e dei soggetti interessati al tema della valorizzazione della Tenuta. Un incontro utile e propositivo, perché finalizzato alla stesura di quel bando pubblico tanto atteso che sarà il punto di partenza per non disperdere quell’immenso patrimonio rappresentato dalla tenuta.

In particolare, durante la consultazione, è emersa la volontà, sia dell’amministrazione regionale che delle varie realtà che operano intorno a Castel di Guido, di trovare soluzioni che favoriscano la multifunzionalità della tenuta, le coltivazioni biologiche e che diano spazio alle associazioni e ai servizi alle persone, attraverso una visione unitaria di sviluppo e rilancio di quel luogo, a cominciare dalla tutela e dall’aumento dell’occupazione.

Sarà possibile continuare a partecipare alla consultazione fino alla prossima settimana mandando il proprio contributo alla mail all’indirizzo casteldiguido@regione.lazio.it.

Condividi su:
Ultimi articoli