Marta Bonafoni

Mafie, approvazione regolamento beni confiscati nuovo segnale concreto

In occasione della Giornata nazionale della memoria e dell`impegno in ricordo delle vittime delle mafie, che nel Lazio ha visto sfilare a Ostia stamattina migliaia di studenti, la Giunta Zingaretti ha approvato il nuovo regolamento regionale per l`affidamento e l`utilizzo sociale dei beni sequestrati o confiscati alla criminalità organizzata.

Si tratta di un segnale concreto da parte di un’amministrazione che ha sempre inserito come prioritaria nell’agenda politica non solo la lotta alle mafie ma anche la restituzione alle comunità e ai territori dei beni confiscati.

Il regolamento, infatti, renderà più veloce ed efficace questo processo mentre i due bandi che usciranno entro poche settimane, il primo da 750mila euro per la ristrutturazione dei beni e l’altro per l`assegnazione di dieci tra appartamenti e terreni confiscati e ora a disposizione della Regione Lazio, completeranno il cerchio di un percorso virtuoso.

Un percorso che muove lungo la strada della legalità, per sovvertire ogni logica legata alla sopraffazione e alla spartizione dei territori.

Condividi su:
Ultimi articoli