Top

05 Nov, 2015

Energia, dalla Regione un investimento sul futuro

Importanti risorse per la riduzione delle emissioni nelle PMI e per l’efficientamento energetico degli edifici pubblici sono messe a bando per portare il Lazio un po’ più avanti e guardare all’innovazione come opportunità per il futuro. In questa scelta ci sono almeno due aspetti positivi: il primo riguarda il buon utilizzo delle risorse europee, che sono la fonte di questi bandi, il secondo è quello di puntare su un utilizzo più sano dell’energia, fatto di risparmio e di migliore qualità del vivere nella nostra Regione.

Si tratta di proseguire nel senso di marcia indicato fin dalla campagna elettorale: una Regione più verde, che guarda allo sviluppo in termini di sostenibilità. Quello di oggi è un altro passo in avanti.”

05 Nov, 2015

Le arance indigeste alle ‘ndrine

Le “arance no ‘ndrangheta” danno fastidio eccome. Te ne accorgi camminando tra le macerie di un capannone adibito a ricovero delle attrezzature agricole. I soliti noti, nottetempo, e mentre dal cielo cadeva tanta acqua come in un anno, hanno appiccato il fuoco e l’hanno distrutto.
L’agriturismo biologico “‘a lanterna” di Monasterace, nell’interstizio tra le province di Catanzaro e Reggio, è un modello di agricoltura etica e solidale.

Claudio Dionesalvi-Silvio Messinetti, Il Manifesto