Gay, ennesima aggressione a Roma
“Ennesima aggressione a Roma, nella periferia nord, a Primavalle ai danni di un ragazzo gay. Ma ancora una volta la notizia si fa più grave per l’indifferenza delle persone che hanno assistito all’episodio. E’ questo che preoccupa maggiormente, perchè è la cifra di una società sempre più insofferente nei confronti delle diversità.” A dichiararlo sono Marta Bonafoni, Consigliera Sel alla Regione Lazio e Sara Graziani, Responsabile Politiche di Genere Sel Lazio, commentando la notizia data dal Gay Center.
“Ecco quindi che diviene ancora più insopportabile il modo con cui si criminalizzano iniziative come quelle dell’educazione alle differenze nelle scuole, da parte di gruppi non ben identificati, pronti financo a mistificare la realtà e creare un alone cupo su percorsi di sensibilizzazione invece fondamentali per i più giovani: discriminazione e razzismo sono tutte facce di un paese imbarbarito e non più in grado di ascoltare, riconoscere e rispettare il prossimo.
A questo le Istituzione non possono rassegnarsi. E’ evidente che quanto fatto fin ora non basta e che bisogna agire in fretta, senza se e senza ma, sul piano culturale da un lato e su quello normativo dall’altro. Diritti quindi, perché un paese civile da’ e garantisce piena cittadinanza a tutti, omosessuali compresi.”