Marta Bonafoni

Regione e sindacati insieme per un nuovo modello

Un’iniziativa partecipata e positiva, tanto più importante perché si è svolta alla vigilia del tavolo di rientro sulla sanità del Lazio. Oggi CGIL, CISL e UIL da una parte e la Regione Lazio dall’altra hanno segnato una tappa fondamentale del percorso verso un nuovo
modello sanitario regionale. Bene ha detto il Presidente Zingaretti intervenendo all’assemblea dei quadri e dei delegati della sanità pubblica e privata, è questo il momento giusto per iniziare a lavorare insieme puntando al superamento del commissariamento del settore della sanità laziale.

Per fare questo l’avvio di un momento costante di confronto e partecipazione fra la cabina di regia e le forze sindacali è un’ottima notizia, credo che questa unione farà la forza per affrontare il piano di rientro senza subalternità come la nuova amministrazione regionale ha già iniziato a fare. In questo quadro particolarmente importante è l’impegno ribadito oggi da Zingaretti per la stabilizzazione dei precari e per il sostegno a ogni moratoria necessaria alla salvaguardia dei posti di lavoro. Anche lo stato d’agitazione dei lavoratori CGIL CISL e UIL della sanità annunciato oggi credo vada letto in questa direzione: un forte impulso verso una nuova stagione di diritti e dignità per i lavoratori e i pazienti del Lazio.

Condividi su:
Ultimi articoli