Il protocollo Municipi-DaSud un grande passo per la legalità
Il protocollo siglato tra i Municipi romani e l’associazione daSud è un fendente inferto alle organizzazioni mafiose che si insidiano sul nostro territorio. Con questa intesa, alla quale va il mio plauso e quello dei consiglieri del Gruppo Per il Lazio, Roma si schiera ufficialmente contro ogni tipo di manifestazione di stampo mafioso e compie un grande passo verso per legalità del nostro Paese.
Come consigliera regionale il mio sarà un lavoro convinto e costante per attuare tutti i provvedimenti necessari per la sicurezza di questa città e dei suoi territori. Credo che il protocollo firmato oggi a Roma possa accompagnare come ottimo esempio anche l’azione antimafia della Regione Lazio: l’attenzione rivolta al grande tema degli appalti, la mappatura del territorio, i presidi antimafia e le azioni di prevenzione sono tutte azioni cruciali per un’attenta e definitiva offensiva contro le infiltrazioni criminali nella nostra Regione.
Il Lazio ha bisogno di giovani appassionati e ricchi di valori, come i ragazzi di daSud. Gli stessi giovani di cui sono convinta vorrà avvalersi l’Osservatorio regionale per la sicurezza e la legalità, che attraverso l’esperienza del suo presidente Giampiero Cioffredi, sta mettendo in campo tutte le risorse necessarie per individuare, arrestare ma anche per prevenire qualunque manifestazione riconducibile alla criminalità organizzata.