Marta Bonafoni

da salvare

La vita, il lavoro, la politica

Sono nata a Roma il 18 dicembre del 1976.

Il liceo classico, poi una laurea in Scienze della Comunicazione all’Università “La Sapienza” di Roma. Già a 18 anni ho iniziato a frequentare l’etere, sulle onde di Radio Città Futura: sembrava un gioco invece è diventata la mia professione! Prima come cronista locale nella Capitale, poi a Milano dove ho vissuto per cinque anni e dove grazie a Radio Popolare ho imparato ad essere una giornalista libera, indipendente e di sinistra.

Sono giornalista professionista dal 2003, lo stesso anno in cui è nato mio figlio Rocco. Dal 2007 al 2012 sono stata la direttrice di Radio Popolare Roma, emittente che ho contribuito a fondare non senza fatica. Negli anni ho collezionato diverse collaborazioni giornalistiche come quella col Diario o con il mensile Paese Sera, ho inoltre partecipato come docente a diversi progetti di formazione per aspiranti radiofonici giovani e giovanissimi.

Nel 2011 in occasione dei 150 anni dall’Unità d’Italia la mia trasmissione Facciamo gli italiani – più di 180 ritratti radiofonici ad altrettanti cittadini/e del nostro Paese – ha vinto il premio Barbiellini Amidei.

Il 18 gennaio 2013 Nicola Zingaretti ha annunciato la mia candidatura nel suo listino per le elezioni regionali del Lazio.

conferenza stampa 18 gennaio 2013
conferenza stampa 18 gennaio 2013

Credo nella bella politica e nella forza delle donne, amo camminare in montagna e tantissimo andare a cavallo. Corro tutte le mattine per le strade del mio quartiere con in cuffia la rassegna stampa.

Gallery

C’è vita nei consultori

Il viaggio di marta nei consultori della regione lazio. Leggi tutto

Ascoltami su radio Popolare

TUTTI I LUNEDÌ ALLE 7.50
Qui puoi riascoltare i podcast delle trasmissioni. Leggi tutto

Donne

Dichiarazione dei redditi Leggi tutto

I miei articoli su COMUNE-INFO
 Leggi tutto

 

Attività Istituzionale

Consiglio Regionale su Marta Bonafoni

Commissione Antimafia su Marta Bonafoni

Condividi su:
Ultimi articoli