Top
occupazione viale delle Province

La liberazione pacifica della palazzina in viale delle Province avvenuta oggi è un esempio di come sia possibile trovare soluzioni concrete e buone all’enorme questione abitativa che affligge la Capitale.

Una risposta giusta, costruita attraverso l’ascolto e la ricerca di alternative sostenibili, operata grazie alla sinergia tra la Regione Lazio e Roma Capitale, che restituisce dignità a 106 nuclei famigliari.

È questo il senso del “modello Lazio” che in questi anni con orgoglio abbiamo saputo costruire insieme a Nicola Zingaretti: non agitare il linguaggio della forza pubblica ma avere un’attenzione costante ai diritti e alle necessità delle persone.

Dopo Caravaggio e Valle Fiorita, un’altra buona pagina per Roma. La soluzione dell’emergenza abitativa è lontana e occorre lavorare alacremente, ma la strada è quella giusta: diritti prima degli sgomberi

Tagged : diritto alla casa diritto alla casa Roma marta bonafoni occupazione viale delle Province Roma questione abitativa Regione Lazio Roma Capitale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *