Top

I fatti delle ultime ore ci dimostrano che è necessario un segnale forte delle istituzioni, non può passare l’idea che Centocelle è abbandonata al proprio destino. E’ evidente che la sicurezza non è frutto esclusivamente della presenza delle forze dell’ordine, per questo la Regione Lazio – come annunciato oggi durante l’incontro con le associazioni, i comitati e le vittime degli attentati – lavorerà affinché la presenza delle istituzioni sul territorio sia costante.

L’obiettivo è quello di aiutare l’apertura di nuovi spazi socio-culturali, dopo una ricognizione sugli immobili di proprietà regionale presenti nel quartiere, e l’istituzione di un fondo, nella prossima legge di stabilita’ regionale, di un milione di euro per il ripristino e, auspichiamo, per la riapertura delle attività.

Un riscatto del quartiere è possibile, grazie a tutti quei soggetti che – sotto ogni forma – quotidianamente sono impegnati con dinamismo per migliorare Centocelle ed il Municipio V. Credo che dalle gravi vicende delle ultime settimane sia possibile lanciare un nuovo modello di collaborazione tra Regione e cittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *