Top

05 Dic, 2017

Approvata la legge sulla mobilità nuova: tutti giù dalla macchina!

La legge che abbiamo approvato oggi alla Pisana sul tema della nuova mobilità è un fiore all’occhiello di questa Regione.

Una norma che mette l’accento sulla sostenibilità ambientale e sociale e sulla necessità di un approccio diverso che faccia della mobilità intermodale la frontiera di un nuovo modo di concepire gli spostamenti e i mezzi. Un piano per la mobilità ciclistica, connessa all’investimento regionale sulla mobilità su ferro, il carsharing e il carpooling, sono gli strumenti con cui affrontare il futuro e incoraggiare l’uso di mezzi alternativi alle auto private, con le conseguenze di una qualità della vita e della salubrità ambientale auspicato da tutti.

Accanto a questo nella norma si fa riferimento alla mobilità sostenibile finalizzata al turismo, pilastro fondamentale di un nuovo sviluppo per la Regione.

05 Dic, 2017

Con il ‘mi piace’ di Roberta Lombardi sotto gli insulti e le volgarità a Zingaretti è stato toccato il fondo

E’ davvero una brutta deriva quella che Roberta Lombardi sta facendo assumere alla campagna elettorale. Oggi la candidata del M5S ha infatti pensato bene di cavalcare il rancore che troppe volte si nasconde dietro facebook mettendo “mi piace” alle offese e al turpiloquio comparsi sul profilo di Nicola Zingaretti. Invece di condannare le ingiurie e le parolacce rivolte al suo avversario politico e di riportare la discussione e la campagna elettorale sul piano dei contenuti, ha avallato frasi cariche di volgarità. Una mancanza di rispetto con la quale ha veramente toccato il fondo e per la quale dovrebbe chiedere pubblicamente scusa.

05 Dic, 2017

Per cancellare il fascismo serve un novo racconto democratico

Questa notte la scritta “Duce a noi” che a Milano nel quartiere antifascista dell’Ortica aveva coperto #BellaCiao è stata sostituita da parole opposte e violente contro i neri.

Ecco, io continuo a pensare che il vero cancellino del fascismo debba essere un altro, quello fatto di giustizia sociale, uguaglianza, più diritti, memoria.
Un nuovo racconto democratico.