Top

Rubrica n. 4 in diretta su #RadioPopolare

4000 esuberi annunciati, fabbriche occupate, un difficilissimo tavolo che si riunisce oggi col governo e… quasi nessun giornale ne parla. La vicenda dell’#Ilva dimostra ancora una volta come il tema #lavoro in Italia non soffra della sola disattenzione della politica.

Forse siamo tutti appesi alle sorti della Nazionale di Ventura? Oggi in campo con l’Albania ci giochiamo i play-off, non so con quanto pathos da parte degli italiani. Di certo più di quello che ha ricevuto l’appello agli azzurri di dire la loro sullo #IusSoli: silenzio assordante.

In settimana poi torneremo a parlare di Stato e Giustizia: venerdì si apre il processo #Cucchi Bis, imputati cinque carabinieri. Sempre che non intervenga prima la prescrizione come ha denunciato nei giorni scorsi Ilaria Cucchi.

E delle intercettazioni dei 37 carabinieri indagati in Lunigiana qualcuno ha letto qualche riga? Nel we solo pochi quotidiani riportavano quelle parole (ma andavano cercati con la torcia i virgolettati degli uomini in divisa). Eccone uno: “Basterebbe prenderli e farli sparire, come i cinesi, un colpo alla nuca, la calce, la fossa, tappi tutto e li hai tolti di mezzo”.

A futura memoria.

Ps la rubrica torna lunedì prossimo in diretta su radiopopolare.it alle 7.50 circa!

Qui trovate il podcast: http://www.radiopopolare.it/podcast/il-demone-del-tardi-copertina-di-lun-0910/

Condividi su:
Tagged:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *