Top

18 Ott, 2015

Violenza e istituzioni

Lunedì 23 novembre, ore 16.00 
Sala Conferenza della Provincia
Via Saffi, 49 – Viterbo

In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, Erinna – Donne contro la violenza alle donne, Davide Ghaleb Editore e MoonTheatre mobile presentano “Finchè…”, piéce teatrale con Karin De Ponti e Eleni Maragkaki, con musiche di Alessandro Lamoratta e scenografia del maestro Sergio Rando, liberamente tratta da “Finché morte non ci separi” di Francesco Olivieri, regia di Alessandro Merletti De Palo e Giovanni Caloro.

L’appuntamento è a Viterbo, lunedì 23 novembre, presso la Sala conferenze della Provincia, via Saffi 49, alle ore 16.

[…]“Finché morte non vi separi” c’hanno detto, là sull’altare…“Nell’ora della nostra morte… Amen!” Be’ mi pare che questo matrimonio sia finito…Mi pare… così, a naso, separati ci siam separati […]

La storia di due donne che vengono ammazzate dai loro rispettivi compagni. Una denuncia contro il femminicidio scritta da un uomo che si è messo nei panni delle vittime.

Un’iniziativa in collaborazione con Erinna – Donne contro la violenza alle donne (Viterbo), Museo della Città e del Territorio (SMA), Città dell’Altra Economia (Roma), Circolo ARCI Island (Perugia). Con il Patrocinio di: Pari Opportunità Rai Milano, Assessorato alle Pari Opportunità Regione Umbria, Provincia di Viterbo, Comune di Viterbo.

Alle ore 17, invece, avrà luogo la tavola rotonda “Violenza e Istituzioni”. Conduce Erinna. Invitati rappresentanti della regione Lazio e della Cabina di Regia, Prefetto, Procuratore della Repubblica, Presidente della Provincia, sindaco di Viterbo e sindaci in rappresentanza dei distretti provinciali.

Alla tavola rotonda sono invitati:
– Marta Bonafoni
– Assessore Visini
– Presidente della Cabina di Regia D’Elia
– Vittoria Tola, membro della Cabina di Regia
– presidente dell’associazione nazionale dei Centri antiviolenza D.i.Re. Carrano
– presidente della Provincia di Viterbo Mazzola
– i sindaci dei comuni capofila dei distretti della provincia di Viterbo

Saranno venduti libri a tematica sociale e di impegno civile il cui ricavato andrà a coprire in parte le spese di ospitalità del gruppo artistico e in parte sarà devoluto all’Associazione e Centro antiviolenza Erinna.

18 Ott, 2015

Che la festa abbia inizio!

Sabato 21 novembre, ore 12.00
Casetta Rossa
Via Magnaghi – Roma

Evento Facebook

Eh sì, stavolta è tutto vero…
Casetta Rossa riapre…per sempre!
Indossate i vostri abiti da festa, sfoderate i sorrisi migliori, portate i vostri amici, la vostra bellezza e l’entusiamo che ci ha sempre fatto andare avanti!
Vi vogliamo cantanti e cantantesse, attori, attrici e ballerin@…portate i vostri strumenti,
mettete le scarpe da tango, declamate poemetti, giocate con le rime, fate una serenata d’amore a Casetta!
Facciamo questa festa insieme e come piace a noi, riempiamo questa giornata di incursioni musicali, cibo e tanta fantasia!
Vi aspettiamo sabato a partire dalle ore 12 per brindare insieme all’evento che tutti aspettavamo.