Top

03 Lug, 2015

S. Maria della Pietà: la Regione al lavoro per l’ostello

E’ un’ottima notizia il parere favorevole della Commissione Urbanistica di Roma alla delibera di “Attuazione della centralità urbana” del complesso del Santa Maria della Pietà, che ben si sposa con quello che la Regione Lazio sta facendo in vista del Giubileo in quell’area.

La macchina regionale, già avviata da settimane con il prezioso lavoro dell’Assessora al Bilancio, Alessandra Sartore, e accelerata dal Coordinamento per il Giubileo, guidato dal Vicepresidente Massimiliano Smeriglio, continua a lavorare a pieno ritmo e senza sosta.

Come Regione Lazio stiamo, infatti, mettendo a disposizione il nostro patrimonio e le nostre risorse per la realizzazione, tra le altre cose, di quello che migliaia di cittadini ci hanno richiesto con la Proposta di Legge di iniziativa popolare: la realizzazione dell’Ostello della Gioventù al Santa Maria della Pietà. A questo scopo, oggi possiamo confermarlo, saranno destinati i padiglioni 11, 15 e 18 del Complesso. L’obiettivo è quello chiaramente di consegnare le strutture prima dell’inizio del Giubileo.

Siamo certi che anche il Comune di Roma, per quel che è di sua competenza,riuscirà a far vivere al cento per cento uno spazio pubblico così importante per la nostra città.

03 Lug, 2015

Con il Piano triennale per il turismo un importante passo verso un nuovo modello di sviluppo

Con questo piano triennale del turismo (2015-2017) la Regione Lazio torna a programmare in un settore fondamentale per lo sviluppo- buono e sostenibile- del nostro territorio.

Un piano che intende mettere in moto le economie sane del Lazio e allo stesso tempo promuovere un’idea di turismo che tenga insieme cultura, tradizioni, sport, natura, escursionismo, enogastronomia: un turismo accessibile a tutti e rispettoso dell’ambiente.

Un piano che tenta anche di mettere ordine e regolare un settore in crisi ma dalle grandi potenzialità, promuovendo l’immagine di Roma Capitale e allo stesso tempo esaltando le bellezze degli altri territori della Regione, in un quadro di sistema dal quale tutti possono trarre vantaggio.

Gli ultimi dati ci dicono che l’Agenzia del territorio guidata da Gianni Bastianelli sta ben operando: emerge finalmente un marchio Lazio capace di dare lustro e visibilità alla nostra bellissima Regione.

Col piano del turismo 2015-2017 insomma facciamo un altro importante passo fuori dalla crisi e dentro un nuovo modello di sviluppo.