Top

12 Giu, 2013

Un calcio al pregiudizio

Venerdì 14 giugno, ore 20
circolo sportivo CO.TRA.L.
Via della Vasca Navale 100 (zona Ponte Marconi) – Roma

Il Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli rinnova l’appuntamento con “Un Calcio al Pregiudizio“, l’evento sportivo tutto al femminile che nelle sue diverse edizioni ha riscosso crescente successo e adesioni dimostrando la capacità dello sport di avvicinare esperienze molto diverse e abbattere barriere e pregiudizi.

Per questa edizione la formula proposta è un quadrangolare che si svolgerà in due giornate così organizzate:

– Venerdì 7 giugno 2013 dalle 20 alle 22 qualificazioni: ogni squadra disputerà 3 partite di 30 minuti ciascuna
– Venerdì 14 giugno 2013 alle 20:00 finale: la prima classificata del quadrangolare giocherà un’amichevole contro una rappresentanza di donne della politica

12 Giu, 2013

A 2 anni dal referendum rafforzare l’impegno

“Buon compleanno Referendum”. A due anni dalla vittoria referendaria per l’acqua pubblica e contro il nucleare, le consigliere regionali Marta Bonafoni e Cristiana Avenali del Gruppo ‘Per il Lazio’ saranno presenti oggi 12 giugno in piazza S. Cosimato all’incontro con Stefano Rodotà promosso dai Comitati su ‘Fuori i privati dall’acqua verso la ripubblicizzazione di Acea’”.

Lo affermano in una nota le Consigliere regionali Marta Bonafoni e Cristiana Avenali Gruppo “Per il Lazio”.

“A due anni esatti da quella forte ed inequivocabile espressione di volontà dei cittadini e delle cittadine a difesa dell’acqua pubblica e per l’accesso alle risorse vitali – spiegano Bonafoni e Avenali – sia oggi ancora più importante rilanciare quelle parole d’ordine a difesa del bene comune acqua e per la ripubblicizzazione di Acea. Come consigliere ci stiamo facendo carico sin dall’inizio della legislatura di sostenere in Consiglio Regionale gli obiettivi del Referendum popolare lanciato anche da alcune amministrazioni locali della Regione Lazio per chiedere l’emanazione di una legge regionale per la ‘Tutela, il governo e la gestione pubblica dell’acqua’”.